...Stanco di Inutili Lotte con il tuo Computer...
Questa Sezione è nata Proprio per Aiutarti
non Scordare di Tornare a Visitarla perchè è in Costante Aggiornamento
[ La maggior parte dei Trucchi presenti sono stati concessi da Manuali.Net e da ilSoftware.it]
Microsoft Excel: unire testi e celle in un'unica stringa | ||||
|
||||
Può capitare, mentre state lavorando con Microsoft Excel, di essere nella condizione di dover unire uno o più stringhe di testo o una o più celle. A tal fine, è possibile usare la funzione "CONCATENA()". Con questa funzione basta indicare tra le parentesi gli elementi da unire avendo cura di inserire gli elementi testuali tra le virgolette. Un sistema più semplice e veloce, però, è quello di inserire il simbolo "&" tra i testi o le celle da unire. L'unione di celle ed elementi testuali è di fondamentale importanza quando si devono analizzare i dati, fare ricerche o eseguire dei calcoli condizionali. Molto spesso, infatti, l'utilizzo di funzioni come SE(), SOMMA.SE() o CONTA.SE() eseguite su una concatenazione di testi risulta un'alternativa più semplice ed efficace rispetto all'uso delle apposite funzioni di database. |
[ La maggior parte dei Trucchi presenti sono stati concessi da Manuali.Net e da ilSoftware.it]