Tweak & Tools 1.72 527 download
Freeware Nessuno Inglese
Tweaks & Tools for Windows XP punta soprattutto sulla configurazione degli aspetti di Windows XP più importanti.


Il nome del software, del resto, è tutto un programma: “Tweaks & Tools” vuole evidenziare come questo software shareware, oltre permettere la modifica delle impostazioni principali di Windows, integri una serie di strumenti per l’ottimizzazione del sistema operativo.

E’ presente, per esempio, un modulo per la “pulizia” in tempo reale della memoria RAM ed uno per migliorare l’esecuzione di Windows XP grazie all’introduzione dei dati relativi al processore installato.

Un modulo diagnostico (Hardware analysis) consente di stabilire quali componenti hardware sono in uso recuperando tutte le specifiche tecniche disponibili.

La sezione dedicata alla sicurezza mette a disposizione alcuni strumenti per difendere la propria privacy e i dati memorizzati nel nostro personal computer.

L’icona Dialer permette, ad esempio, di attivare una protezione contro tutti quei software (spesso scaricati senza alcuna autorizzazione da Internet) che tentano di collegare il modem a salatissime numerazioni telefoniche a pagamento (ved., in proposito, il nostro articolo sui software anti-spyware).


Il programma offre un pop-up/ad-blocker (per bloccare la visualizzazione di finestre a comparsa e banner pubblicitari durante la navigazione in Rete) e funzioni per l’eliminazione di file non più necessari.
Windows Xp,  Data: 27/07/2004 09:52:19


  Tweaking Toolbox 1.50 495 download
Trial Nessuno Inglese
Tweaking Toolbox XP è un software shareware che permette di regolare in profondità tutte le impostazioni di Windows XP.


Tutti gli interventi che possono essere effettuati al “cuore” del sistema operativo sono organizzati in categorie differenti: per ciascuna di esse è fornita una esaustiva descrizione e ognuna è contrassegnata da un’icona che ne illustra graficamente il significato.


Tweaking Toolbox XP può essere liberamente utilizzato per due settimane, trascorse le quali si dovrà disinstallare il programma o registrarsi presso gli autori.
Windows Xp,  Data: 27/07/2004 09:51:11


  Tweak-XP Pro 2.0.6 817 download
Freeware Nessuno Italiano
Dagli stessi autori della celeberrima e scaricatissima utilità Tweak-ME per la velocizzazione e l'ottimizzazione del sistema operativo Windows Millennium, ecco il nuovo Tweak-XP.
Si tratta di un'utilità eccezionale per intervenire su tutti i parametri di configurazione di Windows XP.
Essa integra anche una serie di moduli per la pulizia e la velocizzazione del personal computer.
Oltre alla possibilità di modificare tutte le "impostazioni nascoste" di Windows XP, Tweak-XP consente di liberarsi dei banner pubblicitari che compaiono nelle pagine web in modo da snellire la navigazione; di controllare l'integrità degli archivi ZIP e di ripararli; di convertire file e cartelle compressi in eseguibili autoestraenti; di migliorare le prestazioni dell'hardware grazie ai moduli per il "tweaking" delle più diffuse CPU e chip grafici.
Il programma permette anche di impedire l'esecuzione di particolari applicazioni sul proprio personal computer e di controllare quali programmi vengono eseguiti di volta in volta all'avvio di Windows.
Tweak-XP ottimizza anche la memoria RAM del computer; migliora Internet Explorer e consente la cancellazione della cache, della Cronologia e di altre informazioni ridondanti; ottimizza le prestazioni della connessione Internet garantendo migliorie in termini velocistici dal 33% al 50%...
Il programma consente di eliminare anche i file non necessari dal proprio disco fisso permettendo di far pulizia.
Data: 22/03/2004 22:34:41


  XP-AntiSpy 3.80 524 download
Freeware Nessuno Inglese
XP-AntiSpy è un piccolo programma, sviluppato da un team tedesco, che permette di disattivare alcune funzionalità di comunicazione incluse in Windows XP e in Windows 2000.
All'interno del sistema operativo sono presenti, ad esempio, alcune funzionalità come "Aggiornamenti automatici" che permettono di collegarsi automaticamente ai server Microsoft per verificare la disponibilità di aggiornamenti.
Se questo non vi piace potete disattivare qualsiasi funzione di comunicazione di Windows XP, comprese quelle installate dai vari programmi (ad esempio quelle incluse insieme con Windows Media Player od Internet Explorer).
Il programma permette di eliminare i riferimenti posti da Alexa nel registro, di non acquisire le licenze automaticamente, di disabilitare l'identificazione dell'utente da parte del sito web, di disattivare lo scaricamento automatico dei codec, di disabilitare la segnalazione degli errori e la segnalazione errori per errori critici, gli aggiornamenti periodici, gli aggiornamenti automatici, l'autentificazione integrata in Windows, il servizio segnalazione errori, il servizio aggiornamenti automatici, il servizio timeserver, il servizio task-scheduler, l'avvio automatico, di Disinstalla completamente Microsoft Messenger, di rimuovere l'"utente supporto" Microsoft creato di default all'interno del sistema, di effettuare modifiche connesse ai file Regwizc.dll e licdll.dll, di disabilitare supporto desktop remoto, di impostare all'interno del registro di sistema il valore RegDone=1 (registrazione effettuata), di non sincronizzare il personal computer con l'ora internet, di non visualizzare più i suggerimenti, di eliminare il file di paginazione all'arresto del sistema, di non avviare Messenger con Outlook Express, di disabilitare la limitazione della larghezza banda in ambito reti LAN, di non inviare segnalazione errori anche nel caso del pacchetto Office XP.
La nuova versione 3.80 include una serie di interessanti novità: in primo luogo è possibile attivare rapidamente la visualizzazione delle estensioni (da parte della shell di Windows) per tutti i file memorizzati su disco; abilitare e disabilitare l'esecuzione di JavaScript e dei componenti ActiveX in Internet Explorer.
XP-Antispy 3.80 guarda anche al Service Pack 2 per Windows XP (uscita prevista nel corso del mese di Giugno 2004): basandosi su quanto visto nelle versioni beta e RC del pacchetto di aggiornamento per XP, il programma consente di controllare in profondità il comportamente del servizio firewall, del firewall stesso, del nuovo "Security Center" (un’area del sistema operativo che fornirà informazioni, consigli e soluzioni per applicare tutti gli aggiornamenti critici) e del sistema per il blocco automatico delle finestre a comparsa (pop-up) durante la "navigazione" in Rete.
Windows 2000,  Windows Xp,  Data: 27/07/2004 09:54:18


  X-Setup Pro 6.6 539 download
Freeware Nessuno Inglese
X-Setup offre la possibilità di intervenire su circa 1.500 aspetti del sistema operativo.

Una così vasta mole di impostazioni è ben amalgamata all’interno di un’interfaccia utente accattivante e semplice da utilizzare.


Ogni regolazione è contenuta all’interno di una categoria specifica (Windows, Internet Explorer, Instant messaging, Office, Explorer appearance, Server options, Network settings, Security,…) ed è raggiungibile con pochi clic del mouse.

L’adozione di pulsanti “Indietro/avanti”, in perfetto stile Internet Explorer, rende ancora più immediata la “navigazione” tra le varie categorie.

L’esclusiva modalità “Record” consente di registrare su un file .REG tutte le modifiche apportate al sistema.

In questo modo sarà eventualmente possibile applicare le stesse modifiche su altri sistemi senza la necessità di reinstallare X-Setup (semplicemente facendo doppio clic sul file .REG).

X-Setup Pro è un programma estremamente completo che consente di addomesticare, in profondità, il sistema operativo.

Ci preme sottolineare, tuttavia, che il programma deve essere utilizzato cautela: non effettuate modifiche senza conoscerne l’effetto ed agite sempre con la massima attenzione nell’applicare cambiamenti alle varie impostazioni.
Windows 98,  Windows Millennium Edition,  Windows 2000,  Windows Xp 2003,  Windows Xp,  Windows NT,  Data: 27/07/2004 09:43:55


<| [1] [2] [3] [4] ]5[  |>



 NEWS 
12/09/2007 13:08:14
PAURA
Marco Travaglio con Gomez e Crozza ed Elio

11/09/2007 14:44:48
IL V-DAY: un evento NUOVO !!!!!
Aria fresca in Parlamento articolo del Sole24ore: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/At...


28/06/2007 14:20:55
LEOPARDI SALUTI i 500
Certo ragazzi, anche noi nel nostro piccolo cresciamo, e Leopardi è il cinquecentesimo saggio nella ...


12/04/2007 11:31:15
ATTENZIONE A CheckMessenger.NET! , è una TRUFFA
Ennesito sito truffaldino: si chiama CheckMessenger e vi promette di mostrarvi se i vostri contatti ...


26/01/2007 11:58:34
AGGIORNATE TUTTE LE SEZIONI
AGGIORNATE TUTTE LE SEZIONI Sì, cari amici. Ho provveduto ad aggiornare le principali sazioni de...


:: ELENCO NEWS ::

  
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!